Venerdì 21 maggio alle ore 11 il Festival di poesia civile dedica un incontro ai piccoli lettori, con un laboratorio di versi e immagini a partire dalla novità della casa editrice Interlinea I mostri dell’Inferno, scritto da Anna Lavatelli e illustrato da Enrico Macchiavello.

Reading, incontro e laboratorio in presenza al XVI Festival internazionale di poesia civile di Vercelli nella giornata di venerdì 21 maggio a partire dalle ore 11 presso l’Istituto comprensivo Gaspara Stampa (via Cappellina 4, Vercelli). In occasione del 700° anniversario di Dante Alighieri, un viaggio tra poesia, versi e immagini mostruose per vincere le paure a partire dal libro I mostri dell’Inferno. In viaggio con Dante, scherzosamente raccontato da Anna Lavatelli e illustrato da Enrico Macchiavello. All’incontro saranno presenti l’autrice e l’illustratore, con saluto di Ilaria Ottino, dirigente scolastico dell’Istituto.
L’incontro è gratuito e a ingresso libero.
I mostri dell’Inferno. In viaggio con Dante: Ecco un inaspettato viaggio nell’Inferno di Dante alla scoperta dei suoi mostri, da Cerbero a Caronte, da Minosse al Minotauro, che riprendono vita e si lamentano, lanciano invettive, raccontano il loro duro lavoro. Un libro “mostruoso” che cattura il lettore più giovane: «Quello che vi voglio raccontare potrà sembrarvi una storia inventata. Non siete obbligati a credermi e io non voglio convincervi a tutti i costi».