Tag

, , , ,

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE

Ore 10 Aula magna Istituto Comprensivo Ferraris, piazza C. Battisti 6, Vercelli

Dietro la maschera: i colori della vita

Incontro-laboratorio con l’artista Cinzia Ghigliano, autrice di La bambina mascherata (Le rane)

La scrittrice e illustratrice Cinzia Ghigliano giovedì 24 ottobre alle ore 10 coinvolgerà i bambini dell’Istituto Comprensivo Ferraris di Vercelli con incontro laboratorio ispirato al libro “La bambina mascherata”, edito da Le rane, per far emergere la poesia attraverso l’arte dei colori e costruire insieme delle maschere per guardare meglio la vita.

Dalla quarta di copertina di La bambina mascherata

Città nuova, casa nuova, persone nuove: per Emma non è facile ricominciare tutto da capo. Le manca tanto la sua migliore amica. E poi qui nessuno sembra accorgersi di lei, neanche fosse trasparente. Forse una maschera la potrà aiutare a farsi notare da quel ragazzino vestito da Superman che passa tutti i giorni sfrecciando sul monopattino, per riuscire a rompere il ghiaccio…

Cinzia Ghigliano ha iniziato su “Linus” occupandosi poi di divulgazione scientifica e di illustrazione per l’infanzia con i maggiori editori. Premio Andersen 2016. Per Interlinea ha illustrato molti libri, tra cui Il violino di Auschwitz di Anna Lavatelli, La palla di Lela di Roberto Piumini e Mangia, Matilde! di Guido Quarzo e Anna Vivarelli e ha pubblicato, come autrice completa, La foto di Natale, premio Storia di Natale 2017.